martedì 29 marzo 2016

MY DOLLHOUSE - The Kitchen



Here is a moment to show you my latest creation . Those who follow me on FB and IG will have already seen some details : I redecorated the kitchen of my dollhouse ! I do not know how many years have I reason that , without ever finding an idea . I have often thought of creating a pantry area, on the back wall , but I was not convinced by. I search some  inspiration on Pinterest , but finding something suitable to my long, narrow kitchen is not easy . Finally, thanks to the support of my mother and my friend Anna , I found the rigth idea !

Ecco un attimo di tempo per mostrarvi la mia ultima creazione. Chi mi segue su Fb ed Ig avrà già visto qualche dettaglio: ho riarredato la cucina della mia casetta! Non so quanti anni sono che ci ragiono, senza mai trovare un’idea. Più volte ho pensato di creare un angolo dispensa, sulla parete di fondo, ad angolo, ma poi cambiavo idea perché non ne ero convinta. Ho cercato un po’ di ispirazione su Pinterest, ma trovare qualcosa di adatto alla mia cucina stretta e lunga non è facile. Insomma alla fine, anche grazie al supporto di mia madre e della mia amica Anna, ho trovato l’idea convincente!




Obviously there are still many details , but I would say that much of the work is done .
First I repainted the walls . Initially I put a wallpaper with blue and white tiles effect. Obviously now it’s not to my taste , so I painted  cream color. The high part of the wall , above the moulding , was finished with a grainy wallpaper (1:1). I painted it white , so it was a little in contrast with the lower part . Toward the ceiling I glued a moulding board, but now I do not like it , so I tried to camouflage it with colla americana and I painted it white .

Ovviamente mancano ancora molti dettagli, ma direi che buona parte del lavoro è stato fatto.
Per prima cosa ho riverniciato le pareti. Inizialmente avevo messo una carta da parati ad effetto piastrelle bianche e blu. Ovviamente non era più di mio gusto, quindi l’ho verniciato con un color crema. La parte alta del muro, al di sopra del fregio, era rifinita con una carta da parati granulosa. Mi sono limitata a verniciarla di bianco, così che fosse un poco in contrasto con la parte inferiore. Verso il soffitto avevo incollato un bordo smerlettato, ma non mi piace più, quindi ho cercato di camuffarlo con la colla americana e l’ho verniciato di bianco.


The floor does not convince me . I made it ​​several years ago . I will assess further on whether and how to change it . For now I keep it that way.

Well, speacking about furnishing .

On the left side you will find two chairs (I bought them in a miniature shop) and a coffee table , made ​​by me about two years ago . All the miniature accessoriesc on the table are made by me , except the doily , which is a gift . The shelf full of objects is by Cri 's Mini , which I told you some post ago .


Il pavimento non mi convince. L’ho realizzato diversi anni fa, appena costruita la casetta. Valuterò più in la se e come modificarlo. Per ora la tengo così.
Veniamo all’arredo.
Sul lato sinistro trovate due sedie (comprate) ed un tavolino, realizzato da me circa due anni fa. Gli oggettini sul tavolino sono tutti realizzati da me, tranne il centrino, che è un regalo. La mensolina piena di oggetti è di Cri’s Mini, di cui vi ho parlato tempo fa.

The kitchen is resting at an angle against a wall created on purpose. It 's just stuck and not glued ... because knowing me I could still change tastes and dismantle everything ! This wall is made of a piece of cardboard ( to those who are at the bottom of notepads , so a little bit thicky ) , on which I glued the brickes, made from cork ( this is a beautiful idea of my friend Anne of which I have spoken last post !! ) . To fill the space between a brick and the other , I used a gesso primer by Stamperia .

La cucina è poggiata ad angolo, contro una parete creata apposta. E’ solo incastrata e non incollata…perché conoscendomi potrei cambiare ancora gusti e smontare tutto! Questa parete è stata realizzata usando un pezzo di cartone (di quelli che ci sono in fondo ai blocnotes, quindi un pochino spesso), sul quale ho incollato dei rettangolini di sughero (questa è una bellissima idea della mia amica Anna di cui vi ho parlato nello scorso post!!). Per riempire lo spazio tra un mattone e l’altro, ho usato un primer ad effetto cemento della Stamperia.
 


The structure that separate the two part of the kitchen, is made of wooden columns ( the same as the porch ) , balsa strips , cardboard and scrapboocking moulding bt Stamperia. In short, a series of different materials ! On the oval shelf you can see the eggs of Loredana ( click HERE to see her blog ).

La struttura con i fregi l’ho creata usando due colonnine di legno (le stesse del portico), dei listelli di balsa, del cartone e dei fregi per scrapboocking della Stamperia. Insomma una serie di materiali diversi! Sulla mensolina ovale trovate le uova di Loredana (cliccate QUI per vedere il suo blog)  

On the right side you see a Bespaq furniture, repainted in white , on which I put some of my latest creations . I'd like to hang on the corresponding wall some shelves . Next door is an empty space that soon I will fill with a refrigerator .

On the bottom another Bespaq furniture , converted into a sink . In Pinterest I found several ideas for sinks made ​​from tin buckets and I thought that I would have liked to have one in my miniature kitchen . So I surch a metal bucket , built the vertical wall on the cabinet, in order to then enter the taps . Above the sink I put the water heater purchased several years ago ... finally he too will find its rightful place .

I'd like to create tutorials to show you how I made every detail of this kitchen ... who knows ... maybe I will succeed !

See you soon!

Sul lato destro vedete un mobile Bespaq, riverniciato di bianco, sul quale ho riposto alcune delle mie ultime creazioni. Sul muro corrispondente mi piacerebbe appendere dei ripiani. A fianco c’è uno spazio vuoto che a breve riempirò con un frigorifero.

Sul fondo un mobile Bespaq, riadattato a lavello. In Pinterest ho trovato diverse idee per lavelli realizzati con secchi di latta ed ho pensato che mi sarebbe piaciuto averne uno nella mia cucina. Così ho recuperato un secchio basso di metallo, ho realizzato la parete verticale sul mobile, per poter poi inserire i rubinetti. Al di sopra del lavello credo metterò il boiler acquistato diversi anni fa…finalmente anche lui troverà la sua giusta collocazione.

Mi piacerebbe creare dei tutorial per mostrarvi come ho realizzato ogni dettaglio di questa cucina…chissà…magari ci riuscirò!

A presto!

14 commenti:

  1. Es preciosa la cocina,con un estilo muy personal y muy hogareño!!!
    Besos.

    RispondiElimina
  2. Que elegancia de cocina. PRECIOSA
    Un abrazo
    Maite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for your kind words Maite!
      See you soon on the net!
      Hugs

      Elimina
  3. Derrocha personalidad! Felicidades! :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille Fabiola, a me sta divertendo un sacco. Dopo tanto tempo sto prendendo gusto a fare mini ed è una bella sensazione!

      Elimina
  5. Your new kitchen is looking very lovely with all the painted furniture! I look forward to seeing the next additions you will make!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi daydreamer, I'm happy you like it. Hope you love every single detail!
      Hugs

      Elimina
  6. Risposte
    1. Hi Pilar, thanks for your message, I live it too!
      Hugs

      Elimina
  7. Hi Elizabeth,
    Welcome on my blog!
    I'm really happy you appreciate my miniature work.
    Hope to meet you soon on the web.
    Many thanks for your message.
    Mini hugs

    RispondiElimina